Seggio Top Entry Metallico

Il Seggio Top Entry a tenuta metallica (MTM) viene rivestito con Carburi di Tungsteno (TCC), Carburi di Cromo (CCC), oppure da riporti di Stellite, in funzione dei requisiti di impiego della valvola.

Seggi MTM Top Entry

I processi di rivestimento si eseguono ad alta velocità (HVOF) in modo da conferire un’elevata forza di adesione, durezza e una porosità minima, senza peraltro deformare la zona di tenuta.
Dopo il riporto la zona di tenuta si sottopone a una lavorazione di rettifica atta a raggiungere lo spessore richiesto dal progetto. Il passaggio successivo è l’adattamento tra sfera e seggi.

Seggio Top-entry SPE metal to metal.

  1. Rivestimento in carburi di tungsteno
  2. Anello grafite
  3. Anello Anti-estrusione
  4. O-ring
  5. O-Ring oppure protezione anti-grasso

Seggio Top-entry  DPE metal to metal.

  1. Rivestimento in carburi di tungsteno
  2. Anello grafite
  3. Anello Anti-estrusione
  4. O-ring

Seggio Top Entry DPE metal to metal, Lip seal.

  1. Rivestimento in carburi di tungsteno
  2. Anello grafite
  3. Lip Seal